sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, tutto fatto per Tonelli alla Fiorentina: oggi incontro decisivo

Napoli, tutto fatto per Tonelli alla Fiorentina: oggi incontro decisivo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, sarebbe tutto fatto per il passaggio di Lorenzo Tonelli alla Fiorentina. Il difensore centrale era considerato ormai un esubero alla corte di Carlo Ancelotti.

Su di lui vi era anche l’interesse di Sassuolo, Parma e Brescia. A spuntarla però è il club viola del neo presidente Rocco Comisso. La Fiorentina ha infatti cercato insistentemente Tonelli, superando la concorrenza ed aggiudicandosi le prestazioni del difensore italiano.

L’incontro decisivo, stando a quanto riportato dal quotidiano, dovrebbe avvenire proprio oggi in occasione della partita Fiorentina – Napoli in quel di Firenze. Un incontro che comunque si limiterebbe a limare gli ultimi dettagli per poi poter sentenziare l’ufficialità della trattativa.

Una trattativa che farebbe felici ambedue le parti. Il Napoli piazzerebbe un esubero in uscita, la Fiorentina acquisterebbe un ottimo difensore, valido sia come titolare che come ottima alternativa. Resta da capire la formula dell’operazione: probabilmente si tratta di prestito con eventuale diritto di riscatto, nonostante il calciatore spingesse per un trasferimento a titolo definitivo. Secondo indiscrezioni, il Napoli vorrebbe comunque incassare in totale tra prestito e riscatto circa 7 milioni di euro.

L’obiettivo del difensore italiano è infatti trovare la continuità che tanto gli è mancata in queste ultime stagioni calcistiche, continuità che proprio la Fiorentina potrebbe garantirgli. A Napoli le gerarchie difensive erano una montagna da scalare per Tonelli, in quel di Firenze invece il difensore potrebbe abilmente guadagnarsi una maglia da titolare a suon di prestazioni convincenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME