venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoPasalic, la nuova idea per la Roma

Pasalic, la nuova idea per la Roma

Mario Pasalic potrebbe essere la nuova idea per il centrocampo giallorosso, che starebbero lavorando per portarlo nella capitale

Il calciatore croato dell’Atalanta potrebbe essere il rinforzo low cost giusto per José Mourinho. Low cost perché l’Atalanta sembra sia intenzionata a chiedere il cartellino di Stephan El Shaarawy alla Roma, che si priverebbe a cuor leggero dell’italo-egiziano.

Mario Pasalic, infatti, è valutato circa 28 milioni di euro dai bergamaschi che non sembrano intenzionati a fare sconti sul cash. Per il classe ’95 potrebbe arrivare, dunque, la definitiva consacrazione. Attenzione, però, il calciatore è seguito anche da un’altra big del nostro campionato.

Il Milan ci riprova

I rossoneri sembrano intenzionati a riaccendere il matrimonio, clamorosamente fallito, di qualche anno fa. Infatti, il croato fu un calciatore rossonero nella stagione 2016/2017 dove non incantò particolarmente. Su di lui pendeva un diritto di riscatto, mai esercitato dai milanesi.

Ora, però, il giocatore sembra essere maturato e potrebbe far comodo ai rossoneri ma anche ai giallorossi. Quest’ultimi sembrano aver già iniziato a parlare con l’Atalanta, che sarebbe ben disposta a cedere il giocatore di fronte ad una buona offerta. I bergamaschi sono forti di un contratto fino al 2025.

L’ex Chelsea è reduce da un’ottima stagione con l’Atalanta, dove in 48 presenze ha collezionato 14 gol e 9 assist. Una delle sue migliori annate da quando è in Italia, visti i numeri impressionanti rispetto al passato. Il calciatore croato può giocare praticamente quasi ovunque a centrocampo, pur essendo un trequartista naturale. Gli riesce bene fare tutte e due le fasi, tanto che può giocare anche come centrocampista centrale e mediano. Il suo meglio, però, lo da quando più vicino agli attaccanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME