venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipPer Forbes è Katy Perry, l'artista femminile più pagata

Per Forbes è Katy Perry, l’artista femminile più pagata

Secondo Forbes, testata americana di economia e finanza che fu fondata da Bertie Charles Forbes, è Katy Perry l’artista femminile più pagata nel mondo della musica di quest’anno con oltre 135 milioni di dollari ( 124 milioni di euro).

Chi si aspettava Taylor Swift in cima a questa classifica, è rimasto deluso anche se la cantante con il suo 1989 ha monetizzato parecchio; infatti è seconda. Dall’alto delle sue vendite, Katy Perry con il suo “Prismatic Tour” mondiale ha totalizzato incassi che hanno raggiunto quasi i tre milioni di dollari a data. Le tappe della tournèe mondiale sono state 126, in tutto. In più essendo legata a parecchi sponsor come Coty, Claire’s e Covergirl, ha avuto entrate abbastanza cospicue.

Nella classifica seguono i Fleetwood Mac (che in formazione hanno le due signore Stevie Nicks e Christine McVie), che totalizzano 59,5 milioni di dollari. Anche loro grazie a un tour di successo, “On with the show tour”: 86 concerti con un incasso lordo di più di un milione di dollari per tappa.

Sorprendono, poi, le posizioni di artiste come Lady Gaga che è quarta nella lista, con i suoi 59 milioni, seguita da Beyoncé (54,5 milioni) e Britney Spears (31 milioni). Rihanna è solamente decima, con 26 milioni, ma va  sottolineato  come sia stata piuttosto quieta in questo 2015, visto che il nuovo album è in uscita e ha tenuto meno di 10 concerti, per ora.

Alla luce di questi dati Katy Perry, può essere ben felice ma l’anno prossimo chi le toglierà lo scettro?

 

katy perry

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME