sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaPordenone, ragazzina vittima del bullismo tenta il suicidio

Pordenone, ragazzina vittima del bullismo tenta il suicidio

E’ accaduto ieri nella città friulana di Pordenone, una ragazzina di soli 12 anni ha tentato il suicidio, gettandosi dal secondo piano della propria abitazione. La ragazza prima di buttarsi dal balcone, ha lasciato due lettere. La prima rivolta alla famiglia, dove chiedeva scusa per il terribile gesto, la seconda indirizzata ai compagni di classe, dove troviamo una frase scioccante: “adesso sarete contenti”. Quindi l’ipotesi di bullismo ha preso subito piede. La ragazza comunque è viva ma in gravi condizioni,è stata trasportata subito all’ospedale di Pordenone. La dodicenne può considerarsi quasi miracolata, perché nella caduta è andata a rimbalzare sulla tapparella di un appartamento al primo piano frenando di fatto il volo verso il selciato. I medici non si sono ancora espressi, ma il sospetto è che ci siano danni alla spina dorsale. Perciò si sta valutando un eventuale trasferimento all’ospedale di Udine.

La ragazza comunque aveva già maturato da diversi giorni la convinzione di farla finita. Lo si capisce dal fatto che le lettere scritte avevano una data della settimana scorsa. La ragazza non andava a scuola da circa cinque giorni per un infiammazione alle vie respiratorie. Infatti la mamma era entrata nella sua cameretta proprio per somministrarle una terapia di aerosol. Ma non  trovando la figlia e notando la finestra aperta.  si è affacciata e ha visto la bimba distesa nel cortile sottostante, con un vicino che le stava soccorrendo.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME