Regali alternativi per essere sempre al passo coi tempi

0

In una società in cui spesso si possiedono moltissimi oggetti – utili ed anche meno utili – sta diventando sempre più difficile fare dei regali: sia perché si ritiene che il regalo, per essere davvero interessante, debba anche essere ‘costoso’ – e spesso non si hanno le possibilità per spendere molti soldi in regali – sia perché al giorno d’oggi possediamo più o meno tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Per stupire qualcuno, quindi, non basta fare un regalo costoso ma bisogna andare oltre: è infatti necessario cercare di essere originali, di fare dei regali alternativi che però non vadano contro le esigenze, le necessità ed ovviamente anche i gusti di chi li riceverà.

Esistono due scuole di pensiero per chi vuole essere alternativo nei regali: da un lato c’è chi ritiene che il modo migliore per stupire il destinatario di un dono sia quello di regalare qualcosa che provenga direttamente dall’estro creativo e dalla mano propria (i classici regali fai da te), e dall’altro c’è chi si affida ai siti di acquisto doni online, come ad esempio regali.it, per proporre un regalo originale ed allo stesso tempo non troppo oneroso a livello di costi.

Qualche esempio di regalo alternativo? Un’idea può essere il Load-Ding – Supporto per ricarica: si tratta di un piccolo supporto che consente di tenere ordine (e di mantenere inalterati gli spazi in casa) quando teniamo il nostro dispositivo telefonico in carica, e che ha il costo di 11.90 euro. Disponibile in vari colori per offrire una sempre migliore personalizzazione, questo supporto è davvero utile per evitare che i telefoni vengano caricati appoggiati direttamente sul pavimento o in qualunque altro luogo possa essere, anche solo accidentalmente, dannoso.

Un’altra idea regalo alternativa può essere invece il Caricabatterie solare Girasole: in questo caso il costo è più elevato (circa 60 euro) ma è certamente un oggetto che vale la pena possedere per creatività ed originalità.

E che dire del confezionare i regali in maniera altrettanto creativa? Online sono presenti diverse idee carine. Perché non provate a seguire questo tutorial? http://www.ecoblog.it/post/11667/non-usate-la-carta-regalo-per-confezionare-i-pacchetti-ecco-la-lista-di-idee-alternative.