Roma, centrocampista cercasi: spuntano due nomi nuovi dalla Bundesliga

0
José_Mourinho
José_Mourinho, fonte google immagini contrassegnate per essere riutilizzate

La sessione invernale di calciomercato in quel di Roma si appresta ad essere scoppiettante. Le disponibilità economiche non sono molte, anzi, ma José Morinho è stato chiaro con la sua dirigenza: la rosa ha bisogno di rinforzi.

Tiago Pinto ha così l’arduo compito di operare un mercato intelligente e oculato, ben compensato tra cessioni e acquisti. Sono molti ad esempio i calciatori in rosa giudicati non adatti al progetto tecnico giallorosso, ma venderli tutti non sarà semplice.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, le priorità sono due: un esterno destro che possa far rifiatare Rick Karsdrop e un centrocampista centrale a completare un reparto che fin qui è sembrato essere in palesi difficoltà.

I nomi circa l’esterno destro sono rimasti invariati: obiettivi di mercato della Roma sono Sergino Dest del Barcellona, Mazraoui dell’Ajax, Diogo Dalot del Manchester United, Max Aarons del Norwich e Bereszynski della Sampdoria.

Alcune novità sono state registrate invece nelle ultime ore per quanto riguarda il ruolo del mediano. Molto caldo infatti, secondo quanto emerso dai media, è il nome di Florian Grillitsch, 26enne dell’Hoffenheim in scadenza di contratto a giugno. L’alternativa è Marc Roca del Bayern Monaco, per il quale si sta lavorando all’acquisto a titolo temporaneo.