venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, doppio colpo tutto italiano: affare da 60 milioni

Roma, doppio colpo tutto italiano: affare da 60 milioni

La Roma si muove sul mercato in vista della prossima stagione, due gli obiettivi dei giallorossi: ecco di chi si tratta...

A prescindere da come finirà la stagione a da chi siederà in panchina, la Roma sarà chiamata a rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Al momento sono due le priorità della società: l’arrivo di un portiere e di un centrocampista di quantità.

I nomi che circolano in orbita giallorossa da diverso tempo sono quelli di Alessio Cragno e Nicolò Barella, entrambi di proprietà del Cagliari e autori di una stagione di altissimo livello.

Il portiere è il primo obiettivo per sostituire Olsen, destinato a lasciare Trigoria al termine del campionato dopo un’annata con più bassi che alti. Con Ranieri lo svedese ha perso il posto da titolare in favore di Mirante, che ieri ha salvato i giallorossi a Marassi parando un rigore all’ultimo minuto.

Per il Cagliari Cragno ha una valutazione di mercato che si aggira sui 20 milioni di euro. Cifra certamente più alta quella richiesta invece per Barella, finito nel mirino anche di Inter e Napoli. Il centrocampista gradirebbe trasferirsi nella capitale, ma la Roma dovrà assecondare le richieste del club sardo, che per liberarlo chiede almeno 40 milioni di euro.

I 60 milioni per entrambi gli acquisti dovrebbero arrivare dalla cessione degli esuberi, su tutti N’Zonzi, Pastore, Olsen, Perotti e Defrel, che sarà riscattato dalla Sampdoria.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME