La priorità della Roma in vista del prossimo giugno è l’arrivo di una coppia di portieri affidabile che possa dare sicurezza al reparto arretrato e il general manager Pinto si sta già muovendo in tal senso.
Negli ultimi anni tra i pali della porta giallorossa si sono alternati i vari Olsen, Pau Lopez e Mirante, ma nessuno ha convinto pienamente la dirigenza capitolina.
Il portiere svedese attualmente è in prestito all’Everton, deciso a riscattarlo al termine della stagione. Pau Lopez finirà sul mercato alla ricerca di una nuova sistemazione, mentre Mirante si libererà a parametro zero essendo in scadenza di contratto.
La Roma cerca un numero uno di livello e il primo nome sul taccuino di Pinto è quello di Juan Musso, 26enne portiere dell’Udinese. I friulani domani arriveranno all’Olimpico per giocare contro gli uomini di Fonseca e il general manager giallorosso avrà l’occasione di osservarlo da vicino.
Musso negli ultimi anni ha fatto vedere tutte le sue qualità e nella passata stagione ha ottenuto il numero di clean sheet più alto della Serie A (14). La Roma è pronta ad intavolare la trattativa, il giocatore ha una valutazione di mercato sui 25 milioni di euro.