venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Gomez ancora nel mirino: Diawara possibile contropartita

Roma, Gomez ancora nel mirino: Diawara possibile contropartita

Il Papu nel mirino dei giallorossi, sul piatto il cartellino del guineano apprezzato da Gasperini

La Roma non molla il Papu Gomez. Il trequartista è ai ferri corti con Gasperini e può lasciare l’Atalanta nel mercato di gennaio, i bergamaschi preferirebbero cederlo all’estero, ma al momento in maniera concreta si sono fatti avanti solo club italiani.

Tra questi c’è proprio la Roma, che vede nell’argentino il profilo ideale per il tipo di gioco di Fonseca, che fa leva proprio sui trequartisti per finalizzare la manovra offensiva o mandare in rete la prima punta.

L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla richiesta dell’Atalanta, che per liberare il Papu, sotto contratto fino al 2022, chiede circa 10 milioni di euro. Troppi per un giocatore che si avvia verso i 33 anni.

La soluzione potrebbe però già essere dentro Trigoria. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, per sbloccare la trattativa la Roma potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Amadou Diawara.

Il centrocampista guineano piace a Gasperini, che vedrebbe di buon occhio il suo inserimento per completare la mediana. Motivo per cui potrebbe prendere piede l’ipotesi scambio di cartellini.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME