venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, il colpo in attacco può arrivare dall'Ajax: affare da 40 milioni

Roma, il colpo in attacco può arrivare dall’Ajax: affare da 40 milioni

La Roma non ha mai smesso di seguire il gioiello dell'Ajax ed è pronta a tornare all'assalto. Cifre e dettagli dell'affare...

Tra gli assoluti protagonisti della straordinaria avventura dell’Ajax in Champions League c’è sicuramente Hakim Ziyech, 26enne trequartista marocchino, autore di una stagione straordinaria fino a questo momento con ben 19 reti e 12 assist in 40 presenze tra Eredivise e Champions League.

Il trequartista è finito nel mirino della Roma, molto vicina a prelevarlo già nella scorsa estate. Il direttore sportivo Massara non ha mai smesso di seguirlo e potrebbe tornare all’assalto. Lo stesso Ziyech in una recente intervista a calciomercato.it ha confermato la possibilità di un ritorno di fiamma:

Roma?Non credo sia un capitolo chiuso con il club giallorosso. Parlo con Kluivert della Roma. Ci sentiamo regolarmente e sì, abbiamo parlato anche del campionato italiano”.

Nella scorsa estate i giallorossi potevano prelevarlo per poco più di 20 milioni di euro, ma dopo pochi mesi le richieste dell’Ajax sono raddoppiate: i Lancieri per lasciar andare il marocchino chiedono almeno 40 milioni di euro.

La Roma è disposta ad arrivare a tale cifra, ma prima bisognerà valutare il piazzamento finale in campionato, in caso di mancato arrivo al quarto posto e quindi di mancata qualificazione Champions, difficilmente i giallorossi potranno permettersi un acquisto così oneroso, a meno che non vi siano cessioni eccellenti.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME