venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRoma, il sogno di mercato può arrivare dall'Ajax: ecco le alternative

Roma, il sogno di mercato può arrivare dall’Ajax: ecco le alternative

Il sogno di mercato della Roma risponde al nome di Donny van de Beek. Il talento cristallino dell’Ajax è stato a lungo seguito dalla società giallorossa durante la scorsa stagione.

Come scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giocatore olandese sarebbe perfetto per dare una marcia in più alla futura Roma di Paulo Fonseca. Nel 4-2-3-1 dell’allenatore brasiliano si sta infatti cercando un giocatore proprio con queste caratteristiche.

C’è bisogno di una mente in mezzo al campo, di un giocatore con piedi vellutati e visione di gioco, duttile all’occorrenza e capace di creare ed amministrare il gioco. Van de Beek risponde perfettamente a queste caratteristiche, il suo valore di mercato di 50 milioni però lo rende niente più che un sogno.

Ecco perché la dirigenza giallorossa, per accontentare l’identikit delineato da Paulo Fonseca, sta sondando il terreno per le varie alternative. Oltre infatti ai già seguiti Bruno Guaimaraes e Florentino Luis, ieri si è aggiunto alla lista degli obiettivi anche Jordan Veretout.

Proprio il centrocampista della Fiorentina sembra il più accessibile da acquistare, considerando anche che il totale dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME