venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, la difesa balla e Monchi si tuffa sul mercato: ecco tutti...

Roma, la difesa balla e Monchi si tuffa sul mercato: ecco tutti i nomi per gennaio

E’ un inizio di stagione da dimenticare per la Roma di Eusebio Di Francesco, lontana parente della squadra capace di arrivare in semifinale di Champions lo scorso anno. I giallorossi, dopo i deludenti pareggi con Atalanta e Chievo e la sconfitta con il Milan, escono malamente dal Bernabeu alla prima dei giorni di Champions sconfitti per 3-0 dal Real Madrid di Lopetegui.

A preoccupare maggiormente Di Francesco è la tenuta della difesa: Kolarov e Fazio sono reduci dal mondiale e in netto ritardo di condizione, Marcano e Juan Jesus non danno garanzie al tecnico, così come Santon e Karsdorp, di rientro da un grave infortunio e ancora in fase di adattamento al campionato italiano.

Il ds Monchi conosce i problemi della squadra e sta lavorando per rinforzare il reparto arretrato nel prossimo gennaio, i nomi che circolano in queste ultime ore sono quelli di Pezzella della FiorentinaN’Koulou del Torino, piste decisamente più semplici in estate. Sulla lista del direttore sportivo anche Eric Bailly, che può liberarsi dal Manchester United per cercare spazio, così come Nacho dal Real Madrid, vecchio obiettivo anche di Walter Sabatini. In Brasile invece si continuano a seguire Iago Maidana dell’Atletico Mineiro e Rodrigo Caio del San Paolo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME