venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRoma, non solo Sarri e Gasperini: spunta una grande pista estera! I...

Roma, non solo Sarri e Gasperini: spunta una grande pista estera! I dettagli

La Roma cerca un allenatore di livello in vista della prossima stagione. Ecco l'ultima suggestione proveniente dall'estero

Il rifiuto di Antonio Conte ha deluso i tifosi della Roma, che dopo una stagione tutt’altro che positiva sperano in un tecnico di livello per risollevare le sorti della squadra in vista del prossimo anno, ma l’allenatore leccese è stato chiaro:

“Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni in cui sono stato ct della Nazionale. All’Olimpico senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con un’intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa e che vive per la Roma. Un ambiente passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono, ma penso che un giorno prima o poi io andrò ad allenare la Roma“. 

Il piano B della società giallorossa è quello che porta a Maurzio Sarri o Gian Piero Gasperini, ma stando a quanto riportato nelle ultime ore da Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome finito tra i candidati è quello di Arsene Wenger, fermo dopo l’addio all’Arsenal, ma in trattativa con il Paris Saint-Germain per il ruolo di direttore tecnico.

Il francese avrebbe già avuto contatti a Londra con Franco Baldini, ma al momento la trattativa pare tutt’altro che semplice.

Oltre al francese si valutano anche i profili di Blanc e Fonseca, attualmente legato allo Shakthar.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME