venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per il post Dzeko piacciono Belotti e Vlahovic

Roma, per il post Dzeko piacciono Belotti e Vlahovic

Il bosniaco verso l'addio a fine stagione. Roma a caccia del sostituto

Il caso Edin Dzeko è rientrato, ma la frattura creatasi tra l’attaccante della Roma e il tecnico Paulo Fonseca è ancora presente. Il bosniaco resterà nella capitale fino al termine della stagione mettendosi a completa disposizione dell’allenatore, ma è probabile che a giugno le strade possano separarsi.

Dzeko è legato alla Roma fino al 2022 e percepisce lo stipendio più alto della rosa (5 milioni di euro netti l’anno), ma il rapporto con i giallorossi potrebbe chiudersi in anticipo alla luce delle recenti vicissitudini.

Del resto la società capitolina ha già iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all’altezza e i nomi trapelati nelle ultime ore sono quelli di  Andrea Belotti del Torino e di Dusan Vlahovic della Fiorentina. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Il Gallo è sotto contratto con i granata fino al 2022 e cerca il grande salto in un top club. La Roma rappresenterebbe un’importante opportunità, ma ci sarà da convincere il presidente Cairo. La valutazione di mercato si aggirerebbe sui 40 milioni di euro (fonte Transfermarkt).

Certamente più basso il costo del cartellino di Vlahovic, autore di 7 reti in 23 gare stagionali con la Fiorentina. Il serbo dalla sua ha l’età (è un classe 2000) ma deve ancora crescere e maturare. Per la Roma si tratterebbe di un acquisto di prospettiva, mentre con Belotti si avrebbe la certezza di disporre di un bomber già pronto per supportare il peso dell’attacco giallorosso.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME