venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Praet dà l'ok ai giallorossi: Monchi lavora sulla clausola da 28...

Roma, Praet dà l’ok ai giallorossi: Monchi lavora sulla clausola da 28 milioni

La Roma si muove sul mercato, il direttore sportivo Monchi sta cercando nuove pedine per il centrocampo da regalare ad Eusebio Di Francesco.

Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento dei giallorossi per Torreira della Sampdoria e Seri del Nizza, stando però a quanto riportato stamani da primocanale.it il giocatore più vicino in questo momento a vestire la maglia giallorossa è Dennis Praet, centrocampista classe 94′ sempre di proprietà del club del presidente Ferrero.

Il belga ha dato il consenso al trasferimento nella capitale e la Roma sta accelerando per provare ad acquistare il suo cartellino, nel contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria da 28 milioni di euro.

Al momento oltre al club capitolino c’è anche l’interesse dell’Inter, ma le insidie più importanti arrivano dall’Inghilterra con West Ham ed Everton pronte ad offrire 25 milioni. Monchi sta lavorando per evitare di sborsare l’intera clausola sfruttando i buoni rapporti con Ferrero, probabile però che la trattativa resti in stand-by fino all’incontro decisivo tra il presidente blucerchiato e il tecnico Giampaolo, in programma per la prossima settimana. In base alla permanenza o meno dell’allenatore sarà presa una decisione sul futuro del giocatore, legato alla Samp fino al giugno 2021.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME