venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, proposto nuovamente Almendra per gennaio

Roma, proposto nuovamente Almendra per gennaio

Offerto alla Roma il centrocampista argentino del Boca, a gennaio può tornare di moda

Era stato uno degli obiettivi dell’estate Agustín Ezequiel Almendra per la Roma del direttore sportivo Petrachi. Il centrocampista classe 2000′ del Boca Juniors era molto vicino ai giallorossi, ma alla fine il ds ha virato su altri profili.

Stando però alle ultime indiscrezioni di mercato il giovane talento sarebbe stato riproposto nuovamente alla Roma in vista del mercato di gennaio. La società di Pallotta potrebbe prendere in considerazione tale pista solamente se dovesse partire un centrocampista.

Almendra è un giocatore completo, in patria è considerato uno dei possibili eredi di Juan Román Riquelme e può essere impiegato in diversi ruoli. Ama giocare da centrocampista centrale ma all’occorrenza può ricoprire il ruolo di mezzala o di trequartista.

La Roma lo segue ma prima deve liberare spazio. In tal senso il principale indiziato a lasciare Trigoria a gennaio sarebbe Javier Pastore. Il trequartista ex PSG è tenuto molto in considerazione dal tecnico Fonseca ma qualora il suo rendimento non dovesse soddisfare a gennaio potrebbe partire.

In tal caso la Roma virerebbe proprio su Almendra, primo obiettivo per il centrocampo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME