venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRoma, rebus trequartista con il Cagliari: molto dipende dal recupero di Florenzi

Roma, rebus trequartista con il Cagliari: molto dipende dal recupero di Florenzi

La Roma è tornata al lavoro in vista della sfida di domenica con il Cagliari, Fonseca chiamato a risolvere vari problemi di formazione

Solo un pareggio per la Roma di Paulo Fonseca nella trasferta in Austria contro il Wolfsberger nella seconda gara dei gironi di Europa League, risultato deludente ma che permette comunque ai giallorossi di restare in testa al girone.

La squadra quest’oggi è tornata subito al lavoro per preparare la sfida di domenica all’Olimpico con il Cagliari, ultimo impegno prima della sosta per le nazionali. Per l’occasione Fonseca sarà costretto a rinunciare a Pellegrini, Mkhitaryan, Under e Perotti, in dubbio anche Florenzi vittima di un attacco influenzale.

Proprio dal recupero del capitano giallorosso dipenderanno le scelte di Fonseca: se Florenzi sarà a disposizione sarà spostato in avanti nel ruolo di esterno alto a sinistra, con Zaniolo trequartista e Kluivert sulla fascia destra. Spinazzola in tal caso andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro.

Qualora Florenzi non dovesse farcela possibile l’impiego di Cristante da trequartista con Zaniolo esterno destro e Kluivert a sinistra. Davanti alla difesa in questo caso scenderebbero in campo Diawara e Veretout.

Non è da escludere anche l’impiego del francese sulla trequarti, Fonseca l’ha schierato in quella posizione già nel secondo tempo con il Lecce e potrebbe riproporlo con i sardi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME