Roma, si ferma anche Zaniolo: a rischio per l’Empoli

Continua ad affollarsi l'infermeria della Roma, stamani si è fermato anche Zaniolo, il centrocampista è a rischio per l'Empoli...

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Sarà una Roma completamente in emergenza quella che scenderà in campo lunedì sera all’Olimpico nella sfida con l’Empoli. Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Kolarov, Fazio e Dzeko squalificati e non potrà contare su numerosi titolari.

Sicuramente indisponibili Manolas, Pellegrini e De Rossi, tutti e tre alle prese con problemi muscolari, rientreranno direttamente dopo la sosta. Lavoro individuale per Federico Fazio, che rientrerà nella prossima gara con la Spal. Qualche chance in più per Pastore e Under, che hanno svolto lavoro differenziato.

Nell’allenamento di stamani si è fermato anche Nicolò Zaniolo, il centrocampista, come riporta Gianluca Lengua su ilmessaggero.it, ha subito un risentimento al polpaccio. Il numero 22 giallorosso è stato prontamente soccorso dallo staff medico e nel pomeriggio si sottoporrà agli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, in dubbio la sua presenza per la gara di lunedì.

Per la sfida con i toscani possibile che Ranieri si affidi al 4-2-3-1, ecco la probabile formazione:

Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; N’Zonzi, Cristante, Kluivert, Perotti, El Shaarawy; Schick. Allenatore: C. Ranieri