sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioRoma, sogno Gimenez per la difesa: martedì incontro con l'Atletico Madrid

Roma, sogno Gimenez per la difesa: martedì incontro con l’Atletico Madrid

Il mercato si è chiuso solamente da pochi giorni, ma i grandi club hanno già iniziato a lavorare per il futuro, è il caso della Roma di Eusebio Di Francesco, pronta a completare la rosa nella sessione invernale con l’acquisto di un centrale di difesa di livello internazionale. Monchi ha già individuato l’obiettivo da inseguire, si tratta di Josè Gimenez, centrale difensivo uruguaiano, ma in possesso del passaporto spagnolo, dell’Atletico Madrid. Sotto questo punto di vista la sfida di Champions di martedì con i Colchoneros capita proprio a pennello.

INCONTRO– Già perché in occasione del match Monchi incontrerà la dirigenza spagnola e il calciatore per sondare il terreno e capire se ci sono margini per intavolare una trattativa o meno. Gimenez è un titolare inamovibile nell’undici di Simeone, ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro e il tecnico difficilmente darà il suo assenso ad un’eventuale cessione. Dalla parte della Roma c’è però il contratto del giocatore, in scadenza nel prossimo giugno, e un rinnovo che al momento non sembra essere così vicino. Monchi proverà a giocare proprio su questo, cercando di strappare il centrale a cifre contenute a gennaio o trovare l’accordo per il trasferimento a parametro zero nella prossima estate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME