sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Strootman per arrivare a Suso del Milan: i dettagli

Roma, Strootman per arrivare a Suso del Milan: i dettagli

La Roma sulle tracce di Suso, esterno d’attacco classe 93′ del Milan. I rossoneri per esigenze di bilancio potrebbero essere costretti a cedere lo spagnolo, che ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro valida solo per l’estero. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno mancino che giochi a destra e quello di Suso è un profilo che piace molto sia ad Eusebio Di Francesco che al direttore sportivo Monchi. Il Milan per dare il via libera alla cessione ad un club italiano chiede almeno 40 milioni di euro, cifra a cui la Roma non intende arrivare. Monchi sta studiando la strategia per arrivare all’attaccante senza svenarsi troppo e potrebbe inserire il cartellino di Kevin Strootman nell’affare.

Il centrocampista olandese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 25/30 milioni di euro, la Roma con un piccolo conguaglio a favore del Milan potrebbe raggiungere le richieste di Fassone e Mirabelli. Il discorso non entrerà nel vivo prima del 21 luglio, in quella data si riunirà l’assemblea dei soci della società rossonera.

Qualora arrivasse l’esterno spagnolo la Roma sarà costretta a piazzare uno tra Stephan El Shaarawy e Diego Perotti, al momento l’argentino è il favorito per lasciare la capitale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME