venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, tramonta la pista Kessié, Monchi vuole El Papu Gomez: le ultime

Roma, tramonta la pista Kessié, Monchi vuole El Papu Gomez: le ultime

Franck Kessié ha accettato l’offerta del Milan, il centrocampista dell’Atalanta fino a qualche settimana fa era dato ad un passo dalla Roma, il presidente dei bergamaschi Percassi aveva un accordo di massima con i giallorossi, ma l’improvviso inserimento del Milan ha cambiato le carte in tavola. I rossoneri hanno pareggiato l’offerta della Roma ma hanno offerto un ingaggio quasi doppio al giocatore, convinto oramai ad accettare la proposta del Diavolo.

La Roma tuttavia potrebbe portare a casa un altro gioiello sempre di proprietà dell’Atalanta, stiamo parlando del Papu Gomez, esterno d’attacco argentino, autore della sua miglior stagione in carriera, con ben 14 reti all’attivo. Il 29enne ex Catania era stato ad un passo dai giallorossi già 5 anni fa, quando alla guida dei capitolini c’era Vincenzo Montella, che aveva avuto modo di apprezzare le sue qualità a Catania. Il Papu ha più volte dichiarato di essere alla ricerca di un grande club che possa consacrarlo definitivamente ad alti livelli, la Roma è una soluzione più che gradita, tanto che già nello scorso gennaio si era parlato di un suo possibile trasferimento nella capitale al termine della stagione. Il costo del cartellino si aggira attualmente sui 15 milioni, i giallorossi potrebbero ottenere un ulteriore sconto inserendo nella trattativa i cartellini di Marchizza e Tumminello, talenti della Primavera di Alberto De Rossi da tempo nel mirino dei bergamaschi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME