sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaScream Queens, serie di Ryan Murphy, ufficialmente cancellata

Scream Queens, serie di Ryan Murphy, ufficialmente cancellata

Si concludono così le avventure di Chanel Oberlin e le sue "Chanels"

Scream Queens, la serie di Ryan Murphy Brad Falchuk e Ian Brennan, è stata ufficialmente cancellata dal network FOX dopo solo due stagioni.

Entrambe le stagioni della serie hanno visto come protagoniste Chanel Oberlin e le sue “Chanels” alle prese con misteriosi killer mascherati che le hanno perseguitate in un primo momento alla residenza della confraternita universitaria Kappa Kappa Tau,della quale Chanel era la presidentessa, e nella stagione successiva nello strampalato e irrealistico ospedale dove le ragazze avevano iniziato a lavorare.

Nel cast di entrambe le stagioni figurano le attrici Emma Roberts, Abigail Breslin, Lea Michele, Keke Palmer, Billie Lourd, Jamie Lee Curtis e Niecy Nash. Anche gli attori Glen Powell e Oliver Hudson hanno preso parte a entrambe le stagioni.

Nonostante lo show fosse riuscito ad attrarre un pubblico giovane per il canale e a generare un grande interesse sui social media, il calo degli ascolti ha reso inevitabile la cancellazione della serie.

Scream Queens è un telefilm parodia del genere horror e dei suoi inevitabili cliché che tenta, attraverso un’ironia pungente, di fare una critica non troppo velata dei millennials e delle problematiche di una generazione cresciuta a base di likes e gratificazione istantanea legata ai social.

Inoltre omaggia in modo sopra le righe ed esagerato alcuni film cult del genere horror attraverso citazioni degli stessi oppure scene ricreate in modo bizzarro che prendono un chiaro spunto dai classici horror. Alcuni dei film in questione sono Scream, Il silenzio degli innocenti, The Shining, Hellraiser.

Lea Michele, una delle attrici principali, aveva dichiarato che nell’eventualità di una terza stagione lei non avrebbe fatto parte del progetto, essendo già impegnata con un’altra serie.

In una conferenza telefonica con dei giornalisti, avvenuta questa mattina, i presidenti della FOX Dana Walden e Gary Newman hanno confermato la fine della serie affermando di aver la sensazione che la serie sia completa e che non ci sia bisogno di raccontare ulteriori storie.

Oltre a Lea Michele, rivedremo due delle attrici principali in altri progetti televisivi. Infatti Keke Palmer sarà un membro del cast principale della seconda stagione di Berlin Station mentre Billie Lourd è stata confermata per la prossima stagione di American Horror Story dello stesso Ryan Murphy.

Il futuro televisivo di Emma Roberts è ancora incerto ma le sue frequenti collaborazioni con Ryan Murphy in American Horror Story fanno intuire che potrebbe comparire anche lei nella serie.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME