venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, un rebus il futuro di Kluivert. Nagelsmann (tecnico Lipsia): "Troppo incline...

Roma, un rebus il futuro di Kluivert. Nagelsmann (tecnico Lipsia): “Troppo incline agli infortuni”

Incerta la permanenza dell'olandese in Bundesliga

Potrebbe durare una sola stagione l’avventura di Justin Kluivert con la maglia del Lipsia. L’attaccante olandese è sbarcato in Bundesliga sul finire della scorsa sessione estiva di mercato, ma fino a questo momento non ha convinto e al termine del prestito potrebbe fare ritorno nella capitale.

A parlare del futuro del giocatore ci ha pensato proprio il tecnico del club tedesco Julian Nagelsmann, che ha affrontato la questione nel corso della conferenza stampa della vigilia in vista del match con l’Hertha Berlino:

Aveva fatto molto bene contro Bayern e Manchester United, stava mostrando quello che speravamo, ma poi si è fermato. Si allena poco, anche questo è un problema perché è un po’ troppo incline agli infortuni. Deve solo essere molto più attento al suo fisico.

Ha quelle capacità che ci farebbero comodo contro il Liverpool e in molte partite di Bundesliga. Ci auguriamo che possa essere più decisivo. Il futuro? Decideremo in questi mesi cosa faremo, se sarà il caso di confermarlo per la prossima stagione“.

Nel caso Kluivert tornasse nella capitale, la Roma sarà costretta a trovargli una nuova sistemazione, dato che con l’arrivo di El Shaarawy e l’affollamento nel reparto avanzato difficilmente troverebbe spazio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME