sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaSfera Ebbasta, la procura di Pescara avvia l'indagine per istigazione all'uso di...

Sfera Ebbasta, la procura di Pescara avvia l’indagine per istigazione all’uso di droghe

Il trapper ora è indagato dalla procura di Pescara per istigazione all'uso di sostanze stupefacenti. Il suo fascicolo è stato presentato da due senatori di Forza Italia.

La notte tra il 7 e l’8 dicembre sei persone hanno perso la vita nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona). In quell’occasione si sarebbe dovuto esibire il trapper Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta. A seguito di quella tragedia, in cui morirono cinque ragazzini tra i 14 e 16 anni e una madre, per il cantante solo guai. C’è chi gli attribuisce la colpa di aver istigato quei giovani alla violenza, all’uso di droghe e alla mercificazione del corpo femminile e chi, invece, non lo ritiene affatto responsabile.

Sfera Ebbasta è molto amato dai giovanissimi, soprattutto perché il genere trap sta spopolando in ogni dove sulla nostra penisola ma anche a livello internazionale. Il 12 luglio il trapper aveva tenuto un concerto nell’ex Cofa di Pescara, durante il Terrasound Festival. Secondo gli amministratori pescaresi, il concerto è stato un enorme successo, con tanti fan in delirio per il giovane Gionata. Questo episodio ha allarmato due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni, i quali hanno deciso di avvertire la Procura di Pescara avviando l’indagine contro il cantante “per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti“.

Secondo il quotidiano Il Centro, i due senatori avrebbero presentato il fascicolo a suo carico aggiungendo che “oltre a frequenti oscenità, i testi delle canzoni di Sfera Ebbasta si riferiscono pressoché tutti all’uso di droghe e spesso al loro spaccio, senza mai accennare alle negatività di tali pratiche, anzi prospettando tale stile di vita come simbolo di successo”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME