venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioSindaco di La Spezia: "Pagina vergognosa dei Napoletani. Non ho ricevuto scuse"

Sindaco di La Spezia: “Pagina vergognosa dei Napoletani. Non ho ricevuto scuse”

Brutto retroscena quello che ha coinvolto i tifosi dello Spezia nei minuti finale del match contro la Juventus. Infatti, durante l’uscita dal campo di Filip Kostic, sono piovuti insulti razzisti nei confronti del calciatore.

Kostic ha salutato i tifosi ironicamente e ha cercato di mantenere compostezza in campo ma non tardano ad arrivare le scuse del sindaco della città. Pierluigi Peracchini, infatti, si è così espresso: “La società resta amareggiata di finire sulle cronache. Ma non esageriamo nel raccontare: un conto sono quei fatti, un altro Kostic, un professionista che guadagna milioni di euro, che poteva tranquillamente risparmiarsi alcune cose”.

“È stato sgradevole, lui ha fatto ripetutamente un gesto sotto la curva. Se li prendi in giro con l’indice, è chiaro che qualcosa succede. Gli stadi non sono l’evoluzione moderna del Colosseo, andateci solo per fare il tifo”.

Riferendosi a quei fatti, il sindaco Peracchini parla delle guerriglie che hanno coinvolto i tifosi Napoletani lo scorso maggio: “Dopo la guerriglia di maggio dei tifosi napoletani, che hanno devastato curva ed un quartiere, non penso che ci si debba offendere per qualche battuta o sfottò. Rivedetevi le immagini della guerriglia, altro non è, creata dai tifosi del Napoli a suo tempo: concittadini picchiati da gente scesa da pulmini, pronti con cinture e corpi contundenti a fare del male. Io penso che sia stata una pagina vergognosa per i napoletani. Mai chiesto scusa per altro. Da Napoli non ho sentito una voce ed una riga di scuse”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME