venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSmart TV Samsung spione!

Smart TV Samsung spione!

Samsung ed Lg dichiarano:”Spiamo le Vostre case attraverso le nostre Tv ,tramite riconoscimento facciale e vocale”.Violazione della privacy.Ecco perchè lo fanno.

 

Tramite riconoscimento facciale e vocale, le smart tv di ultima generazione sono capaci di scattare foto, registrare audio e girare video a vostra insaputa,  Samsung e LG si giustificano dicendo che tutte le informazioni immagazzinate nelle smart tv servono solamente a tracciare un profilo generale dell’utenza media, al fini di migliorare i prodotti .

Nella Privacy Policy che ora è inclusa in tutte le Smart TV Samsung appena acquistate appare  “Si prega di essere consapevole del fatto che se le tue parole pronunciate includono informazioni sensibili personali o altro, che l’informazione sarà tra i dati acquisiti e trasmessi a terzi tramite il suo uso di riconoscimento vocale.”

La smart TV registrerà anche qualsiasi accesso a siti web fatto tramite TV ( come da anni accade anche per i modem/router) e invierà continuamente informazioni sensibili a “Terzi”.

Alla fine di tutto, non sappiamo se tutti quest dati cadranno solamente in mano all’azienda produttrice del televisore, ed è per questo che bisognerebbe boicottare questo determinato tipo di tecnologia, il destino del mercato è in mano ai consumatori.. fino a prova contraria, non dimenticatelo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME