venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioTancredi Palmieri: "La Juve ha chiesto alla Uefa di disputare al Sud...

Tancredi Palmieri: “La Juve ha chiesto alla Uefa di disputare al Sud il ritorno con il Lione”. A decidere sarà il Governo italiano

Il noto giornalista rivela la proposta inviata dal club di Agnelli alla Uefa

La diffusione dell’emergenza Coronavirus ha avuto e avrà ancora per settimane un impatto sul calcio italiano e non solo. Nella giornata di ieri è arrivato il rinvio a data da destinarsi di Juventus-Milan di Coppa Italia e nelle intenzioni del governo c’è la volontà di chiudere al pubblico ogni manifestazione sportiva nei prossimi 30 giorni. Una decisione che metterebbe fine alla lite condominiale tra i club di A sulla disputa delle partite a porte chiuse o aperte.

JUVE-LIONE – A rischio c’è anche la gara di Champions tra Juventus e Lione, in programma martedì 17 marzo allo Stadium. Stando a quanto riporta il giornalista di BeIN Sports, Tancredi Palmeri, il club di Agnelli avrebbe chiesto alla Uefa di disputare la gara al Sud.

PORTE APERTE? – Al momento, però, la Uefa non fa allarmismi e considera il match non a rischio, ma resta comunque in contatto con le autorità per capire se ci siano margini per consentire l’afflusso dei tifosi o meno e da ieri ha aperto un tavolo di lavoro con le Leghe europee.

DECIDE IL GOVERNO – Allo stato attuale il match dovrebbe disputarsi a porte aperte, ma la decisione è nelle mani del Governo italiano, che, come anticipato, potrebbe vietare al pubblico tutte le manifestazioni sportive in programma nei prossimi 30 giorni, coinvolgendo anche la gara di Champions.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME