sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàTavecchio ha incontrato Platini a Nyon

Tavecchio ha incontrato Platini a Nyon

Tavecchio a Nyon ha incontrato il presidente della UEFA Platini. I due hanno parlato dello sviluppo del calcio e non solo

Si è tenuto ieri a Nyon presso la sede della UEFA l’incontro istituzionale tra il presidente Platini e Carlo Tavecchio. Alla basse dell’incontro lo sviluppo del calcio

Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio accompagnato dal DG Michele Uva, nel post incontro ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’incontro con il presidente Platini, abbiamo toccato i principali punti in agenda: dal ruolo dell’Uefa nello scenario mondiale al rapporto con le singole federazioni. Platini, con il quale condivido un’amicizia di lungo corso, si è confermato un interlocutore lungimirante e attento al ruolo di un’importante federazione come quella italiana nel panorama europeo“.

Tavecchio ha incontrato Platini
Tavecchio ha incontrato Platini

Sono stati tanti i tempi toccati durante l’incontro tra i due presidenti: dalla valorizzazione dei format dei campionati nazionali al consolidamento del ruolo della Confederazione europea nel contesto mondiale.

Dopo l’incontro privato tra i due l’incontro ha coinvolto anche altre delegazioni e si è concluso con l’intervista del presidente Figc a Uefa.com.

Il presidente della FIGC ha sottolineato come i progetti di sviluppo e finanziamento dell’UEFA siano importanti. “Perché consentono di promuovere – dichiara Tavecchio –  il calcio soprattutto giovanile, femminile e nel settore infrastrutturale“.

 

La UEFA, infine, ha manifestato vivo apprezzamento per il percorso iniziato dalla FIGC con Fiona May sul tema dell’integrazione e della lotta al razzismo, un investimento importante per promuovere i valori sani dello sport tra i giovani calciatori.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME