venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàUEFA Youth League: La Roma passa agli Ottavi, ecco tutte le qualifcate

UEFA Youth League: La Roma passa agli Ottavi, ecco tutte le qualifcate

UEFA Youth League: La Roma di mister De Rossi agli ottavi di Finale, ora pericolo Manchester City. Lunedi i sorteggi.

 

Si sono disputate tra Martedi e ieri gli spareggi della UEFA Youth League dove partecipa anche la Roma di mister De Rossi. I giallorossi hanno battuto con un netto 4-0 il Salisburgo , il quale ha giocato per buona parte della gara prima in 10 e poi i 9 uomini. La Roma passa in vantaggio all’8’ su rigore trasformato da Marchizza, al 17’ arriva il raddoppio di Umar e sul finire della prima frazione i giallorossi calano il tris con Soleri. Nella ripresa gran gol su azione personale di Di Livio (72’).

Sempre ieri anche il Celtic accede agli ottavi battendo solo ai rigori il Valencia. I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1: al gol scozzese di Aitchison risponde a tre dal termine I. Martinez. i rigori si impongono gli scozzesi per 4-3.

UEFA Youth League: festa Roma
UEFA Youth League: festa Roma

Vittoria anche per il Real Madrid che in trasferta piega 3-1 l’Elfsborg.  Le “Merengues” passano in vantaggio con il talentuoso Mayoral al 48’ che posi si ripete anche all’84’. Nel mezzo il momentaneo pareggio degli svedesi con Kabashi e il 2-1 madrileno firmato da Febas.

Non sorride l’altra squadra di Madrid. L’Atletico Madrid viene eliminato ai rigori dal Midtjylland per 5-4. I tempi regolamentari si chiudono sul 4-4 con i danesi che aprono le danze con Thychosen al 32’, cinque minuti dopo arriva il pari con Juan Moreno. L’Atleitco si porta sull’1-2 all’41’ con Theo,  ma sul finire della prima frazione i locali trovano il 2-2 con Anderson. Nella ripresa la musica non cambia. Gli spagnoli si portano sul 2-3 con Mohedano, ma il Midtjylland ribalta il risultato portandosi sul 4-3 con Thomsen e Madsen, ma in pieno recupero l’Atletico trova il pari con Ferni. Per i danesi  l’accesso passa prima tra le mani di Andreas Raahauge che para il rigore a Toni Moya e per la trasformazione del penalty decisivo realizzato da Anders Hagelskjær.

Vittoria di  rigore anche per il Příbram che batte 5-4 il CSKA Mosca. I tempo regolamentari si chiudono sul 2-2. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 13’ con Chaluš, nella ripresa i russi si portano sul doppio vantaggio con Kuchaev (46’) e Gordyushenko (56’), ma al 71’ i locali acciuffano il pari con Januška al 71’. Per i russi fatale l’errore dal dischetto di Renat Yusupov.

Nella gare del Martedi, l’Ajax passa battendo 3-1 il Sevilla; l’Anderlech batte 2-0 l’Arsenal grazie alla doppietta di Vanсamp. Eliminato anche la Dynamo Kyiv che ne prende cinque dal Middlesbrough.

Sono già agli ottavi le vincitrici dei gironi: Paris Saint-Germain (FRA), PSV Eindhoven (NED), Benfica (POR), Manchester City (ENG), Barcellona (ESP), Dinamo Zagabria (CRO), Chelsea (ENG, campione in carica), Lione (FRA)

Lunedi si terranno gli accoppiamenti per gli Ottavi di Finale ad eliminazione diretta. Le semifinali e finali si svolgeranno in una forma di Final Four ossia al Colovray Stadium di Nyon nel mese di Aprile.

Verso Nyon

Ottavi di finale: 22/23 febbraio
Quarti di finale: 8/9 marzo
Semifinali: 15 aprile , Nyon
Finale: 18 aprile, Nyon

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME