sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoVlahovic al Napoli? Scenario possibile solo se parte Osimhen

Vlahovic al Napoli? Scenario possibile solo se parte Osimhen

Victor Osimhen sta infiammando la piazza partenopea con la sua freddezza sotto porta. Quest’anno guida la classifica marcatori di Serie A con 19 reti, un bottino niente male. Il nigeriano però non è detto che resti al Napoli la prossima stagione, ci sono diversi rumors di mercato e se arrivasse l’offerta giusta ADL lo venderebbe. Il patron azzurro chiede per il suo centravanti circa 150 milioni di euro.

Di un possibile sostituto e di una possibile partenza ne ha parlato anche Luca Calamai con l’editoriale per TMW. Ecco cosa ha scritto: “Nessuno può sapere quale sarà il futuro di Victor Osimhen. Ma una cosa è certa: chi vorrà portarlo via dal Napoli dovrà presentarsi con un assegno da 150 milioni. Roba da grandi ricchi. Che non esistono in Italia ma che ci sono nel mondo.

Osimhen è un fenomeno. E ha caratteristiche atletiche e tecniche che lo rendono adatto a qualsiasi campionato, Premier compresa. Dove di ricchi veri c’è ne sono diversi. Immagino che un direttore fenomeno come Giuntoli abbia già in mente le possibili alternative a questo fuoriclasse. Anticipare i tempi è una delle sue qualità migliori.

Negli ultimi anni il Napoli di Laurentiis ha avuto il merito di individuare grandi centravanti, di sfruttarli per un periodo, di venderli a peso d’oro e di sostituirli con bomber altrettanto bravi. E’ partito da Cavani, è andato avanti con Higuain, ha inventato Mertens superbomber ed infine ha pescato Osimhen. Chi potrebbe essere l’erede di Victor? Un nome in testa ce l’avrei. Non è una notizia ma un pensiero.

Mi riferisco a un centravanti che piace a Spalletti e che non avrebbe problemi di inserimento nei meccanismi del Napoli e nel calcio italiano. Mi riferisco a Dusan Vlahovic che potrebbe diventare un lusso per una Juventus fuori dalla Champions. Vedremo, Giuntoli non ha bisogno di consigli.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME