venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoYaya Tourè, parla l'agente: "Resterà in Europa, arriveranno offerte anche dall'Italia"

Yaya Tourè, parla l’agente: “Resterà in Europa, arriveranno offerte anche dall’Italia”

Continua a tenere banco il caso Yaya Tourè in Inghilterra, il giocatore lascerà Manchester il prossimo gennaio, il rapporto con Guardiola è ormai deteriorato, il City lo cederà ma non in Inghilterra e non ad un club diretto concorrente per la Champions League, come dichiarato dalla stessa società. Stamani è tornato a parlare l’agente dell’ivoriano, Dimitri Seluk, che, ai microfoni della BBC si è espresso riguardo il futuro del suo assistito:

Yaya può giocare altri cinque o sei anni senza problemi. Sono certo che lo vorranno club in Inghilterra, Francia, Italia e Spagna. Già gli sono arrivate offerte da Usa e Cina ma giocherà in Europa ancora per molti anni”. Nei giorni scorsi per il giocatore si era mossa la Roma, alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni che sappia dare quantità e qualità alla manovra, un profilo che può essere utilizzato in varie posizioni a seconda delle esigenze. I giallorossi stanno monitorando con attenzione la situazione, i buoni rapporti con il City potrebbero essere fondamentali per la buona riuscita dell’operazione, attenzione però alla concorrenza delle milanesi che già in passato hanno provato a strappare il giocatore agli inglesi. L’impressione è che a mercato aperto si possa scatenare una vera e propria asta per l’ivoriano.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME