venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloDragon Ball: ecco tutto ciò che non sappiamo!

Dragon Ball: ecco tutto ciò che non sappiamo!

Pensavate di conoscere tutto sull’universo di Dragon Ball? Vi state sbagliando! Del resto stiamo parlando di un franchise dalle proporzioni colossali, basato su più di 500 capitoli di manga e con migliaia di dietro alle quinte di cui probabilmente non sono stati in molto ad accorgersi. Ve ne riveliamo l’esistenza di almeno 5.

Junior, il personaggio che trascende il tempo
Pare proprio che gli abitanti del pianeta Namek invecchino molto più velocemente dei normali terrestri. Ecco perché durante la saga Junior è stato in grado di combattere Goku con l’aspetto ormai di un adulto nonostante in realtà non dovesse avere più di 3 anni. Inoltre, all’inizio di Dragon Ball Z Junior era appena 4 anni più vecchio di Gohan. Piuttosto strano considerando la loro relazione padre-figlio.

Akira Toriyama odia Yamcha
In ogni saga di Dragon Ball Z, Yamcha a un certo punto sarà ucciso. Oppure seriamente ferito. Se non si danno questi due casi, allora è già morto. Niente scuse, Toriyama: tu odi Yamcha.

Goku in tutto Dragon Ball Z ha ucciso solo due villains
Goku ha la pessima abitudine di mostrare pietà per assassini e sterminatori di mondi. Gli unici villains che Goku uccide sono Kid Buu, mostriciattolo rosa con un carattere impossibile, andeYakon, uno dei tirapiedi di Babidi del quale a nessuno è mai importato nulla.

L’ultima trasformazione di Cell è arrivata in fretta perché l’editore ne odiava il character design
Yuu Kondo, l’editore del manga di Dragon Ball, non amava affatto la forma Imperfetta e Semi-erfetta di  Cell; affermando adirittura che quest’ultima assomigliava a un “mormone”. E così ha detto ad Akira Toriyama di sbrigarsi a far raggiungere al personaggio il suo stadio finale. Ecco perché Vegeta ha permesso così facilmente di completare l’assorbimento dei due droidi.

L’importanza di un nome
Vegeta chiama quasi sempre Goku con il suo nome Sayan, Kakarot. Effettivamente, si possono addirittura contare con precisione le volte in cui Vegeta ha chiamato Goku con il suo nome da terrestre: sono solo 8 in tutta la serie.

Fonte: animemanga.popcorntv.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME