sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportAdios Italia: Simeone rinnova con l'Atletico Madrid

Adios Italia: Simeone rinnova con l’Atletico Madrid

Nelle ultime ore si parla molto del probabile rinnovo di contratto che legherà Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid. Secondo quanto rivelato dall’autorevole Marca, il tecnico argentino sarebbe ad un passo dalla firma. Nei mesi passati, il nome dell’ex Inter e Lazio è stato più volte accostato a diversi club europei: dal Manchester City, alla ricerca di un nuovo condottiero per il suo progetto tecnico, fino al PSG, i cui rapporti con Blanc non sono mai decollati.

In realtà, la scelta sembra ormai esser già stata presa: corposo aumento dell’ingaggio e rinnovo fino al 2020. Interessante la questione relativa alla clausola pro-Argentina: nel precedente contratto era presente un’opzione legata proprio alla panchina della Nazionale sudamericana, a cui evidentemente il Cholo è molto legato. Beh, Simeone sembra aver rinunciato a quest’eventualità di fronte ad un aumento talmente alto dell’ingaggio.

Scompaiono anche le residue speranze di molte società italiane di portarlo nel Bel Paese. In passato si era parlato insistentemente dell’Inter di Thohir, soprattutto per il legame emotivo con il Cholo che per reali possibilità che il tecnico potesse guidare i nerazzurri. Probabilmente Simeone avrebbe fatto gola a molte delle big del nostro campionato, ma, dopo esserselo fatto sfuggire alle prime espierenze da tecnico, quando passò per Catania, le squadre interessate dovranno rassegnarsi. Il matrimonio tra il Cholo e l’Atletico Madrid è destinato a durare ancora per molto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME