venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinema"Amityville - Il Risveglio" nelle sale italiane a partire dal 23 agosto

“Amityville – Il Risveglio” nelle sale italiane a partire dal 23 agosto

Amityville – Il Risveglio” è un film horror statunitense del 2017. Il film è scritto e diretto da Franck Khalfoun e fa parte della saga di Amityville.

Amityville è una saga cinematografica horror, basata sui romanzi “Orrore ad Amityville” di Jay Anson e Murder in Amityville” di Hans Holzer.

I romanzi sono liberamente ispirati a fatti realmente accaduti in una casa coloniale a tre piani al 112 Ocean Avenue, sulla costa meridionale di Amityville a Long Island.

“Amityville – Il Risveglio” è il diciannovesimo film della saga.

Il film è stato prodotto da Daniel Farrands, Casey La Scala e Jason Blum della Blumhouse Productions.

Nel cast vi sono gli attori Bella Thorne, Cameron Monaghan, Jennifer Jason Leigh, Thomas Mann, Jennifer Morrison e Kurtwood Smith.

Trama di Amityville – Il Risveglio:

Belle (Bella Thorne),la sua sorellina Juliet e il suo gemello comatoso James (Cameron Monaghan) si trasferiscono al numero 112 di Ocean Avenue nella cittadina di Amityville. Comprano la casa a un prezzo vantaggioso che permetterà alla famiglia di pagare le costose cure mediche di James. Dei fenomeni misteriosi iniziano ad accadere in casa, come per esempio la miracolosa guarigione di James. Belle scoprirà che nella vecchia casa in cui si è trasferita è avvenuto un tremendo omicidio, perpetrato da un ragazzo problematico guidato da voci nella testa. Per questo le persone di Amityville credono che la casa sia infestata e presto inizierà a crederci anche Belle. 

Curiosità sulla realizzazione del film:

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2012 ma ha subito continui rinvii.

Inoltre il film che avevano previsto di realizzare è stato completamente cambiato.

Casey La Scala e Daniel Farrands sono stati incaricati di riscrivere completamente la trama del film.

Finalmente nel marzo 2014 una versione finale di “Amityville – Il Risveglio” è stata presentata e approvata.

Nonostante questo negli Stati Uniti il film non è ancora uscito. Sarebbe dovuto uscire a fine giugno ma hanno deciso di cambiare la data di uscita e non si sa ancora quando uscirà nelle sale statunitensi.

Invece nelle sale italiane potremo vedere Amityville – Il Risveglio a partire dal 23 agosto.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME