venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaGame of Thrones 7x01 "Dragonstone"

Game of Thrones 7×01 “Dragonstone”

Questa notte è andato in onda il primo episodio della settima stagione di Game of Thrones. Vediamo cosa è successo!

Finalmente possiamo dirlo: welcome back Game of Thrones! La 7×01 si intitola “Dragonstone” e a mio avviso non ha deluso le aspettative. Essendo la prima puntata non potevamo aspettarci già battaglie, teste su una picca e morti in stile GoT.

Nonostante ciò, l’episodio si è aperto nel migliore dei modi: una piccola (ma grandissima) Arya Stark, grazie agli insegnamenti di Jaqen H’ghar, riesce a mettere fine alla casata Frey in un colpo solo. “Basta un solo lupo vivo e le pecore non saranno mai al sicuro”, con questa frase Arya vendica le nozze rosse. Ecco il video:
https://youtu.be/AZr-2AaPNLM
Tutti noi almeno una volta abbiamo esclamato “Ed Sheeran sicuramente interpreterà un bruto in battaglia”, invece no. E’ apparso subito nel primo episodio in veste di un semplice soldato canterino. Sinceramente mi aspettavo di più sotto questo punto di vista; Arya durante il suo percorso verso la dimora della regina Cersei, incontra questi gentili soldati che le offrono cibo e bevande e nel frattempo cantano una canzone. Fine, questo è tutto.

Nel frattempo a Grande Inverno, il Re del Nord Jon Snow inizia a preparare le difese, ordinando ai suoi uomini di addestrare anche le donne e i bambini. Inoltre, Sansa vorrebbe punire i traditori ma il fratellastro ritiene ingiusto far pagare ai figli i peccati dei genitori. Vediamo, quindi, un Nord molto unito e Ditocorto sempre più vicino alla giovane Stark che sembra non voglia tradire Jon. Ne vedremo delle belle.
https://youtu.be/n5_yXmXqtzU

Rimanendo in linea con gli Stark, Bran e Meera Reed arrivano alla Barriera (un po’ in ritardo) e vengono accolti dai Guardiani della Notte.
got-sn7_firstlook_05

Ad Approdo del Re, Cersei Lannister è completamente fuori di testa dopo la morte del suo ultimo figlio Tommen. Questa sua pazzia la porta a stringere un patto con Euron Greyjoy. Essendo folle quanto lei, decide di sposarla ma lei rifiuta (per il momento). Nemmeno suo fratello/amante Jaime riesce a farla ragionare spiegandole che ormai hanno nemici ovunque.
https://youtu.be/FiJVSM6uK4A

Sam, impegnato come sguattero alla Cittadella, scopre che a Roccia del Drago c’è l’arma adatta a sconfiggere gli Estranei.
https://youtu.be/HhrnQQyCUVs

Nell’ultima scena dell’episodio vediamo Daenerys e la sua flotta a Roccia del Drago. Scena molto intensa e senza dialoghi. L’episodio, infatti, si conclude con un’affermazione della madre dei draghi: “cominciamo“.
https://youtu.be/SU4YaHMaGa0

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME