sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaGlow: Rilasciato il primo trailer della nuova serie Netflix

Glow: Rilasciato il primo trailer della nuova serie Netflix

Rilasciato il trailer della nuova serie Netflix, "Glow"

Glow è una nuova serie televisiva americana che debutterà sulla piattaforma Netflix il 23 giugno. La serie è stata creata da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange is the new black, Weeds). Al progetto collaborano come produttrici esecutive  Jenji Kohan e Tara Herrmann, le creatrici della serie che ha rivoluzionato la piattaforma Netflix, “Orange is the new black”. La presenza del team che ha ideato “Orange is the new black” è una garanzia; lo show vanta di premi importanti quali Golden Globes, Emmy Awards e Screen Actors Guild Awards ed è la serie originale di Netflix più seguita.

La serie è composta da 10 episodi ed è ambientata nella Los Angeles degli anni ’80.

Ecco la sinossi ufficiale dello show, rilasciata da Netflix:

“Ispirata all’omonimo show degli anni ’80,GLOW racconta la storia di Ruth Wilder, un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra del wrestling femminile.Oltre a lavorare con 12 disadattate di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan, un’ex attrice di soap opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava. E al timone c’è Sam Sylvia, un regista di B-movie senza futuro, che ora guida un gruppo di donne nel mondo del wrestling.” 

La protagonista della serie,Ruth Wilder, è interpretata dall’attrice Alison Brie. Nel cast vi sono anche gli attori Betty Gilpin (Masters Of Sex, American Gods) e Marc Maron (comico,attore, scrittore e produttore conosciuto per i suoi ruoli al cinema e in televisione).

Glow è un acronimo per Gorgeous Ladies Of Wrestling (donne mozzafiato del wrestling), l’omonimo show degli anni ’80 che portò alla ribalta il wrestling femminile.

Infine in un’intervista al Sundance Film Festival a febbraio, Alison Brie non aveva rilasciato nessuna informazione in più su Glow ma aveva dichiarato che sarà sicuramente una serie emozionante da seguire.

Non ci resta che goderci il trailer appena rilasciato e aspettare il 23 giugno. 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME