venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloPiero Angela: "Ormai lui non è più il figlio di Piero Angela,...

Piero Angela: “Ormai lui non è più il figlio di Piero Angela, sono io ad essere il padre di Alberto”

Piero Angela si racconta a Domenica In dopo aver compiuto 89 anni.

Il conduttore, giornalista e divulgatore scientifico si è raccontato a Domenica In dopo aver raggiunto la soglia degli 89 anni. Piero Angela è uno dei personaggi più amati della tv italiana, insieme a suo figlio Alberto ovviamente.

Durante l’intervista, infatti, il membro più anziano della famiglia Angela ha festeggiato il compleanno (22 dicembre 1928) nel migliore dei modi: celebrando suo figlio!
“Ormai lui non è più il figlio di Piero Angela, sono io ad essere il padre di Alberto” ha dichiarato Piero, entusiasta della carriera del figlio (paleontologo, divulgatore scientifico e chi più ne ha più ne metta!).
Piero ha ripercorso la sua splendida carriera, la sua passione per il jazz e il suo rapporto con Mike Bongiorno. Grazie ai suoi libri e alle sue trasmissioni, ha reso la cultura e la scienza più accessibile a tutti soprattutto per gli studenti che come ha ribadito più volte “sono il futuro del paese”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME