venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloIl sex symbol Alberto Angela, tutti i sabato sera con il suo...

Il sex symbol Alberto Angela, tutti i sabato sera con il suo Ulisse – Il piacere della scoperta

Esclusivo: Alberto Angela incanta i suoi spettatori con uno spaccato sul Medioevo. Richiamando anche Umberto Eco. Questo sabato in onda su rai 3 alle ore 21.10.

Sabato 22 Aprile alle ore 21:10 sulla rete televisiva Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. La terza puntata tratterà un periodo che ha fortemente plasmato ed influenzato la cultura occidentale: il tardo Medioevo.

In relazione a questa fase storica, verrà correlato uno dei grandi successi letterati dell’ultimo secolo: Il Nome della Rosa. Sfogliando le pagine di questo romanzo,vengono ripercorse gli eventi che caratterizzano quell’incredibile periodo storico. Falsità e verità del Medioevo verranno tracciate durante il documentario di 2 ore e 10 minuti.

Al timone Alberto Angela, che ha portato in alto il nome del padre Piero, durante la conduzione di svariate edizioni. Di recente divenuto sex symbol, Alberto Angela, intrattiene il pubblico italiano ogni sabato sera, conducendo lo spettatore in epoche differenti esaminandone le rispettive peculiarità. Attraverso spaccati storici, artistici e letterari i documentari garantiscono alla rete Rai uno share sempre più elevato di sabato in sabato.

Durante le puntate viene trattato un tema alla volta, in modo tale che lo spettatore non distolga la sua attenzione dal nucleo centrale della trasmissione.

Definito il nuovo sex symbol Alberto Angela , vanta un curriculum con i fiocchi : parla correntemente tre lingue (italiano, francese, inglese). Dopo aver conseguito il diploma in Francia, si iscrisse al corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma, laureandosi infine con 110 e lode ed un premio per la tesi. Continuò gli studi frequentando diversi corsi di specializzazione in università degli Stati Uniti d’America, approfondendo la paleontologia e la paleoantropologia. Sposato con Monica, ha tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME