sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàOggi al via gli Europei in Francia: ecco tutti gli "italiani" di...

Oggi al via gli Europei in Francia: ecco tutti gli “italiani” di Euro2016

La Serie A, da sempre uno dei campionati più competitivi al mondo, come tale, in tempo di grandi manifestazioni calcistiche, diventa un grande cantiere da cui attingere talenti per le rispettive Nazionali. Ecco tutti i nomi degli “italiani” della Serie A e B che andranno a contendersi, a cominciare proprio da stasera, l’ambito trofeo continentale.

 

FRANCIA: PATRICE EVRA (Juventus); LUCAS DIGNE (Roma); PAUL POGBA (Juventus).

ALBANIA: ETRIT BERISHA (Lazio); ARLIND AJETI (Frosinone); ELJEID HYSAJ (Napoli); MIGJEN BASHA (Como); LEDIAN MEMUSHAJ (Pescara).

SVIZZERA: STEPHAN LICHTSTEINER (Juventus); BLERIM DZEMAILI (Genoa).

ROMANIA: CIPRIAN TATARUSANU (Fiorentina); VLAD CHIRICHES (Napoli)

GIRONE B

SLOVACCHIA: NORBERT GYOMBER (Roma); MILAN SKRINIAR (Sampdoria); JURAJ KUCKA (Milan); MAREK HAMSIK (Napoli).

GIRONE C

GERMANIA: SAMI KHEDIRA (Juventus).

POLONIAWOJCIECH SZCZESNY (Roma); KAMIL GLIK (Torino); BARTOSZ SALAMON (Cagliari); JAKUB BLASZCZYKOWSKI (Fiorentina); PIOTR ZIELINSKI (Empoli).

GIRONE D

SPAGNA: ALVARO MORATA (Juventus).

CROAZIAIVAN STRINIC (Napoli); SIME VRSALJKO (Sassuolo); MILAN BADELJ (Fiorentina); MARCELO BROZOVIC (Internazionale Milano); IVAN PERISIC (Internazionale Milano); NIKOLA KALINIC (Fiorentina); MARIO MANDZUKIC (Juventus).

GIRONE E

BELGIO: RADJA NAINGGOLAN (Roma); DRIES MERTENS (Napoli).

SVEZIAPONTUS JANSSON (Torino); OSCAR HILJEMARK (Palermo).

GIRONE F

ISLANDAHORDUR MAGNUSSON (Cesena); EMIL HALLFREDSSON (Udinese).

Oltre ai 18 azzurri che militano nel nostro Campionato, la Serie A e B italiane sono degnamente rappresentate in questi Europei da 36 calciatori e la parte del leone la fa la Croazia con ben 7 elementi; la squadra italiana più rappresentativa in Francia, invece, sarà la Juventus con 12 giocatori della sua rosa, seguita dalla Roma con 7. In bocca al lupo, dunque, a questi “italiani” che ormai abbiamo imparato a conoscere e a tifare, ma in bocca al lupo soprattutto agli azzurri di Conte!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME