sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Wijnaldum nel mirino, sarà lui il sostituto di Pjanic

Roma, Wijnaldum nel mirino, sarà lui il sostituto di Pjanic

La Roma sta cercando di tutelarsi in caso di partenza di Miralem Pjanic e sembra aver trovato il profilo ideale per sostituire il bosniaco, si tratta di Georgino Wijnaldum, centrocampista olandese classe ’90 del Newcastle. Il club inglese è appena retrocesso in Championship e il giocatore partirà sicuramente, occasione da non perdere per la Roma. L’olandese ha caratteristiche molto interessanti, può svolgere tutti i ruoli del centrocampo, sia sulle fasce che centralmente ed è abile anche nel fare il trequartista, essendo molto rapido, abile nell’uno contro uno e dotato di un tiro molto potente. Il cartellino del giocatore è valutato circa 20 milioni di euro, ma con la retrocessione del Newcastle verrà venduto sicuramente ad un prezzo inferiore, sui 15 milioni , occasione da sfruttare per i giallorossi. L’agente del giocatore Humphry Nijman, intervistato ai microfoni di “LaRoma24” , ha confermato le indiscrezioni che vorrebbero il giocatore in partenza ed ha usato parole di grande stima e rispetto per il club giallorosso, ecco le dichiarazioni:

Qual è la situazione di Wijnaldum al momento?
La situazione di Wijnaldum al momento è molto semplice: il Newcastle in questa stagione è retrocesso in seconda divisione e ora il giocatore deve pensare al suo futuro. La Roma sul giocatore? Al momento non posso dire altro, e non posso parlare di eventuali trattative. La Roma è un grandissimo club, uno dei migliori in Europa. La cifra richiesta dal Newcastle? Non posso risponderle, è il club che decide il prezzo del giocatore. Io mi occupo solamente del contratto di Wijnaldum. Parole che sanno di apertura verso il club capitolino, pronto a piombare sul calciatore qualora Pjanic venisse ceduto, per ora sul bosniaco resta forte l’interesse di Bayern Monaco, Juventus e Atletico Madrid, bisognerà aspettare ancora un pò per conoscere chiaramente quale sarà il futuro del calciatore, nel caso la Roma ha già pronta l’alternativa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME