domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioJuve, ecco lo stratagemma di Allegri per sostituire Dybala

Juve, ecco lo stratagemma di Allegri per sostituire Dybala

Oltre al danno anche la beffa, questo avrà pensato Massimiliano Allegri dopo le due sconfitte a San Siro con Inter e Milan. Già perchè oltre al risultato deludente, in entrambi i casi ci sono stati infortunati di lusso, con i nerazzurri a si era fermato Benatia, con i rossoneri Dybala. L’argentino tornerà probabilmente dopo la sosta contro il Pescara, evitando quindi la convocazione in Nazionale, bel problema per Allegri che non ha molte soluzioni in attacco, anche a causa dell’infortunio di Pjaca, l’unico in rosa che per caratteristiche si avvicina alla Joya.

STRATAGEMMA- Il tecnico bianconero non può fare molto per sopperire all’assenza del giocatore, un cambio di modulo dal 3-5-2 al 4-3-1-2 o 4-2-3-1, con Marchisio non in ottime condizioni, potrebbe essere rischioso, soprattutto considerando i due big match con Napoli e Lione. Per questo Allegri si affiderà all’usato sicuro, spazio al consueto 3-5-2 con Higuain e Mandzukic davanti, i due hanno già giocato insieme nella trasferta di Palermo con risultati non certo esaltanti, essendo infatti due prime prime punte spesso compiono movimenti simili e danno il meglio in area di rigore. Sicuramente con la Samp la Juve dovrà allargare il campo e alzare un po’ l’intensità di manovra. La soluzione centrale palla a terra andrà alternata alle situazioni per mandare sul fondo Alex Sandro e Lichtsteiner. E’ questo lo stratagemma che utilizzerà Allegri per sfruttare al meglio le qualità di entrambi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME