venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoAccordo Juve-Barcellona: ecco cosa manca per chiudere lo scambio Pjanic-Arthur

Accordo Juve-Barcellona: ecco cosa manca per chiudere lo scambio Pjanic-Arthur

Vanno avanti i contatti sull’asse Juventus-Barcellona, i due club stanno trattando per scambiare i cartellini di Miralem Pjanic e del brasiliano Arthur. Stando a quanto riporta stamani Tuttosport, i due club avrebbero trovato l’accordo sulla valutazione dei cartellini, entrambi sui 60 milioni di euro.

Lo scambio alla pari permetterebbe ai due club di mettere a bilancio un’importante plusvalenza e di piazzare due giocatori non più nei piani delle società. Per chiudere l’accordo mancherebbero veramente poco.

Stando a quanto riportano in Spagna, il centrocampista della Juventus avrebbe già accettato la proposta contrattuale dei catalani, disposti a mettere sul piatto un contratto da 8 milioni di euro a stagione per quattro anni.

Per concludere la trattativa mancherebbe il consenso del brasiliano del Barcellona, non pienamente convinto di lasciare la Spagna e poco soddisfatto del comportamento del club, che l’ha messo sul mercato.

Una situazione che ha spinto Arthur a manifestare i primi segni di apertura verso la Juventus. Ecco perché i bianconeri aspettano il via libera da parte di blaugrana per definire l’accordo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME