venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportAffaire Guardiola, si dimette lo staff medico del Bayern

Affaire Guardiola, si dimette lo staff medico del Bayern

Guardiola al Bayern, un amore fatto di alti e bassi ma che rischia di finire prima del previsto e con una scia di polemiche a non finire. Dopo l’inatteso crollo per 3 a 1 in casa del Porto, squadra tignosa ma non certo tecnicamente pari ai campioni di Germania, Pep ha “scaricato” la colpa della sconfitta sulla lunga lista di infortunati e ha chiamato in causa lo staff medico.

Dichiarazioni che non sono piaciute evidentemente ai medici bavaresi che si sono dimessi in tronco. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, luminare della medicina sportiva, ha infatti preferito dimettersi vista l’impossibilità di continuare a lavorare con Guardiola con reciproca fiducia. Un colpo per il club di Monaco, dove il medico era arrivato nel lontano ’77. Medico anche della nazionale tedesca dal 1996, Müller-Wohlfahrt ha, ed ha avuto, in cura tanti campioni quali Klose e anche Usain Bolt.

Guardiola però ha già fatto sapere che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2016 e la mancata vittoria della Champions anche in questa stagione potrebbe portare ad un allontanamento precoce del tecnico spagnolo, corteggiato sempre più dal Manchester City. In Baviera, potrebbe arrivare il neo dimissionario Klopp o Ancelotti se dovesse rompere con il Real.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME