martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Allegri con Campos a Montecarlo, il tecnico è scontento?

Massimiliano Allegri ha incontrato il nuovo direttore tecnico del Paris Saint Germain. Il tecnico livornese avrebbe rifiutato le offerte dei francesi, ma potrebbe essere scontento del calciomercato bianconero

Fa scalpore la foto di Massimiliano Allegri e Luis Campos – neo direttore tecnico del Paris Saint Germain – di ieri. Infatti, il tecnico livornese avrebbe incontrato – durante una vacanza con degli amici a Montecarlo – proprio il direttore tecnico dei francesi.

Stando alle ultime voci, Massimiliano Allegri avrebbe rifiutato l’ennesima offerta da parte dei campioni di Francia ma non sarebbe contentissimo del mercato bianconero. Nonostante l’ormai sicuro arrivo di Paul Pogba il tecnico avrebbe bisogno di più rinforzi e il pericolo dell’addio di un big sussiste.

Chi potrebbe andar via da Torino?

Il nome preferito dalla dirigenza parigina per la panchina sembrerebbe essere Zinedine Zidane. Con l’addio di Mauricio Pochettino sembrerebe il francese in pole, con il Paris Saint Germain disposto a versare sul suo conto corrente circa 25 milioni di euro annui.

Intanto, la Juventus medita sul mercato e Allegri viene definito come scontento da varie testate giornalistiche. L’allenatore ha uno stipendio di 7 milioni annui fino al 2025 alla Juventus e avrebbe comunque ignorato le avances dei parigini. Il pericolo dell’addio di qualcuno dal bianconero si fa enorme e i nomi si sprecano.

Il primo indiziato potrebbe essere De Ligt. Su di lui pende una clausola di 150 milioni di euro e la concorrenza non manca. La Juventus starebbe provando a rinnovare il suo contratto per almeno altre due stagioni – l’attuale scadenza è nel 2024 – e il difensore potrebbe scegliere di cambiare aria. Altri possibili sacrificati potrebbero essere McKennie – voluto dal Tottenham – e Juan Cuadrado. Anche se, ormai, il colombiano sembra essere uscito dal ciclone di qualche settimana fa.