venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioAllegri potrebbe salutare la Juventus. Pesante la sconfitta con l'Atalanta

Allegri potrebbe salutare la Juventus. Pesante la sconfitta con l’Atalanta

La sconfitta interna di ieri potrebbe costare caro a Massimiliano Allegri. Furia dei tifosi e ora panchina a rischio

Traballa la panchina che qualche anno fa sembrava la più stabile della Serie A, quella di Massimiliano Allegri. Il tecnico Livornese e la squadra sono in una pessima situazione, con una classifica che li vede a -7 dal posto Champions.

La sconfitta interna di ieri con l’Atalanta ha distrutto le poche certezze rimaste alla squadra. Dopo l’uscita della serie su Amazon Prime, con protagonista proprio la Juventus, tutto sembra girare peggio di prima. Con uno spogliatoio che sembra diviso più che mai e un gioco bianconero praticamente inesistente.

Mancano le idee e i calciatori sembrano perennemente svogliati. L’attacco non riesce ad incidere, complice anche un centrocampo quasi mai reattivo. La difesa è emblematica, con un Alex Sandro che non sembra dare troppe sicurezze.

A fine partita, ieri sera i senatori bianconeri si sono scusati con i tifosi venendo brutalmente contestati. Il malcontento generale ormai accompagna la stagione di chi per 10 anni è riuscito a dominare in Italia.

Panchina che scricchiola e il palesarsi di un vecchio nemico

Con Allegri che ora rischis grosso, inizia il toto allenatore. Dovesse avvenire l’esonero, sarebbe di certo clamoroso.

Al momento sono solo ipotesi, ma nel caso in cui l’allenatore dovesse esser tolto dal suo incarico il primo nome sarebbe quello di un vecchio nemico: Rudi Garcia.

L’ex tecnico della Roma, lo ricordiamo per le polemiche di qualche anno fa proprio sulla Juventus, ha passato le ultime stagioni tra Marsiglia e Lione.

Ora è svincolato e per lui si riaprirebbero le porte della Serie A e della Juventus, ma stavolta da amico. Il nome dell’allenatore francese è difatti quello più gettonato in queste ore, per il post Massimiliano Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME