venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioL'amico di Sarri: "Sapete che squadra tifa? Quando la mamma ha saputo...

L’amico di Sarri: “Sapete che squadra tifa? Quando la mamma ha saputo della Juventus…”

Maurizio Sarri è senza dubbio uno degli allenatori più amati di Napoli. Tuttavia, la decisione di approdare alla Juventus ha messo in dubbio questo amore, con i tifosi napoletani che hanno iniziato a remare contro di lui. I fan azzurri, infatti, non si sarebbero mai aspettati una decisione del genere dopo le parole di qualche anno fa.

Ma, per quale squadra tifa l’ex allenatore del Napoli? A rivelarlo è un suo amico, Aurelio Virgili: “Maurizio Sarri farà il suo lavoro da avversario per 90 minuti poi diventerà di nuovo tifoso della Fiorentina. Quando non riesce a vedere la partita mi chiede sempre ‘come s’è giocato’?”.

Una volta mi ha detto che a fine carriera viene ad allenare qui gratis. Io per chi tiferò? Il tifo è tifo. Di solito la Juve vince il campionato e perde due gare all’anno. Speriamo siano quelle con la Fiorentina. Amicizia in discussione dopo la firma con la Juventus? No, non volevo infierire perché la mamma di Maurizio quando ha saputo che firmava con la Juve gli ha detto ‘non ti parlo più‘”.

La scelta di andare alla Juventus, quindi, non è andata giù solo ai tifosi napoletani, ma anche gli amici e alla famiglia dell’ex condottiero partenopeo.

Dopo aver vinto l’Europa League con il Chelsea, Maurizio Sarri è ritornato in Italia per vincere non solo lo Scudetto, ma anche la Champions League. L’ex partenopeo, infatti, dopo la gavetta durata anni ed anni, è pronto a diventare uno dei migliori allenatori di sempre. Per fare ciò, però, bisogna vincere. Con il Napoli l’impresa era ad un passo ed è sfuggita solo negli ultimi minuti del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME