venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaAsia Argento contro Alec Baldwin: "Stai proteggendo i tuoi amici e salvando...

Asia Argento contro Alec Baldwin: “Stai proteggendo i tuoi amici e salvando la tua reputazione”

Il caso Asia Argento continua. Dopo la lite con Vladimir Luxuria, l’attrice italiana si scaglia contro l’attore americano, Alec Baldwin.

Ad aggiungersi alle tante persone che continuano a giudicare le donne che hanno denunciato Weinstein, c’è l’attore Alex Baldwin. L’attore non rispetta ciò che hanno provato queste donne, e non si sforza neanche di capire perché abbiano parlato adesso e non tempo fa.

E pensare che aveva fatto il mea culpa. Quando, ospite del Saturday Night Live, aveva ammesso: “Di certo in passato sono stato sessista con le donne. Le ho bullizzate, trascurate, non le ho stimate“. 

Alec Baldwin, aveva, poi aggiunto: “Non era una regola per me, facevo quello che facevano gli altri uomini. Ovvero non trattare una donna come tratti un maschio”.

Però, riconoscere i propri peccati non è stato sufficiente.

Su Twitter l’attore si è imbattuto in uno scontro social con Asia Argento. A tirare in ballo la star, è stata la stessa Asia. La quale, non aveva gradito i commenti su Rose McGowan, un’altra delle grandi accusatrici del produttore Weinstein.

Alec, aveva deriso in un’intervista, le donne che avevano denunciato. Baldwin aveva parlato ironicamente della giustizia a scoppio ritardato. L’attore aveva ammesso di non capire perché si è dovuti aspettare 20 anni per tirare in ballo la questione.

A quel punto, Asia ha definito Baldwin un “idiota”. E ha twittato: “Stai proteggendo i tuoi amici o salvando la tua reputazione. Forse tutte e tre le cose”.

A questo commento l’attore ha risposto: “I casi sono due: se dipingi tutti gli uomini con lo stesso colore, o finisci il colore o finisci gli uomini”. In seguito, l’ha bloccata sul social.

Ma Asia non si è arresa e ha ribadito: “Mi ha bannato. Porto questa medaglia con onore”.

In difesa dell’attrice si è schierato anche il fidanzato chef, Anthony Bourdain.

Lo chef, già in precedenza al tempo della rivelazione dell’Argento, aveva detto: “Sono orgoglioso e onorato di conoscerti.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME