venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioAtalanta, idea Boga per l'attacco: Ilicic verso la cessione

Atalanta, idea Boga per l’attacco: Ilicic verso la cessione

Il calciomercato sta entrando nel vivo e tutti i club di Serie A si stanno preparando per quella che si appresta ad essere una stagione scoppiettante. Tra i club di vertice che più stanno lavorando per rimanere nelle zone calde della classifica vi è ad esempio l’Atalanta, chiamata all’ennesima conferma stagione dopo stagione.

Il club bergamasco sta portando avanti sul mercato poche operazioni ma molto oculate. Su tutte appare molto calda, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky, la pista che porterebbe a Jeremie Boga del Sassuolo.

A lungo trattato ed inseguito anche dal Napoli, l’ala offensiva neroverde è ormai destinata a lasciare Sassuolo, dopo una stagione giocata bel al di sotto delle sue potenzialità. Ad influire sulla sua cessione vi è anche l’addio di De Zerbi, andato ad allenare lo Shaktar.

L’obiettivo dell’Atalanta è tesserare l’ex Chelsea per sostituire il partente Josip Ilicic, sempre più vicino alla cessione. Boga andrebbe quindi a ricoprire uno dei due tasselli alle spalle della punta, nell’ormai iconico 3-4-2-1 del mister Gasperini.

Da capire ovviamente le intenzioni del Sassuolo e la valutazione che il club fa del proprio tesserato. Difficile che gli emiliani possano continuare a chiedere i 35 milioni di qualche anno fa. Più probabile è che l’affare possa andare in porto con 15-20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME