venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipAuguri a Lorenzo Flaherty, oggi data molto importante per l'attore dalle origini...

Auguri a Lorenzo Flaherty, oggi data molto importante per l’attore dalle origini romane concorrente del GF VIP

Compie oggi gli anni l’attore dalle origini romane : Lorenzo Flaherty. Attualmente in gara come concorrente del reality show di Canale 5: “Grande Fratello Vip”. Lorenzo è arrivato in semifinale e sul web impazzano le GIF sul suo percorso al GF VIP. Un concorrente un po’ silente e che nella casa è l’addetto alla preparazione del pranzo e della cena.

Ripercorriamo brevemente la sua carriera da attore, regista e protagonista di alcune serie tv che lo hanno condotto al successo.

Dopo il debutto nel 1986 con il film Dèmoni 2, regia di Lamberto, lavora anche in teatro sia come attore sia come regista de L’ultimo spettacolo. Segue la partecipazione al film Ciao mà, ma il primo ruolo di rilievo è nel film di  Marco Tullio Giordana Appuntamento a Liverpool.

I maggiori successi li ottiene lavorando in numerose fiction tv, tra cui ricordiamo le miniserie tv: Piazza di Spagna, regia di Florestano Vancini, Passioni, regia di Fabrizio Costa, entrambe del 1993, e La dottoressa Giò, regia di Filippo De Luigi. L’apice del suo successo lo raggiunge con le serie tv: Distretto di Polizia nei panni dell’ispettore Walter Manrico, Incantesimo, R.I.S. – Delitti Imperfetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME