Antonin Barak ha rivelato che avrebbe potuto vestire la maglia del Napoli la scorsa estate, poi la trattativa naufragò
Antonin Barak e il Napoli avrebbero potuto iniziare insieme un matrimonio. Un matrimonio che da subito sembrava di facile fattura, ma che con il passare del tempo si è complicato nella creazione.
Il calciatore ceco ora gioca con la maglia della Fiorentina dopo aver lasciato l’Hellas Verona, ma in estate avrebbe avuto la possibilità di giocare per i partenopei. Lo ha dichiarato in una recente intervista alla stampa durante il ritiro in nazionale.
Le dichiarazioni di Barak
Quanto segue sono le dichiarazioni di Barak ai media, durante un’intervista rilasciata in nazionale: “Posso rivelare di aver avuto un incontro personale con il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, tutto sembrava ok per andare dal Verona al Napoli. Poi è arrivata la Fiorentina, era la seconda metà di maggio”.
Poi ha continuato: “Diverse cose sono state risolte e alla fine il trasferimento a Firenze si è concretizzato, e sono felice e soddisfatto di questa scelta. A Firenze ho ritrovato gli stimoli”. Il giocatore ha già iniziato la stagione nel migliore dei modi. Con la maglia viola ha già giocato 7 partite tra tutte le competizioni, trovando anche il suo primo gol della nuova avventura. Fatto in Conference League, per la precisione, nella partita finita in pareggio tra la Fiorentina e i lettoni del RFS Riga. Ora il calciatore è concentratissimo con il suo nuovo club, ma le cose sarebbero potute andare in modo differente.